sabato 21 settembre 2013

Ventotene Sup Trophy 2013 Day 1




Photo courtesy Daniele Mei

E’ iniziata il 20 settembre l’avventura dei nostri cari atleti per la pria edizione della gara più impegnativa della stagione. I riders si sono ritrovati venerdì mattina alle ore 09:00 al porto di Formia dove hanno iniziato la trafila per l’imbarco. Coadiuvati da Mauro Ugazio la procedura di imbarco si è svolta nel migliore dei modi e un lasso di tempo breve e preciso.


Un viaggio molto tranquillo quello degli atleti, i quali curiosi della manifestazioni chiacchieravano tra loro sul ponte del traghetto. Al loro arrivo sull’isola il comitato di accoglienza del Circolo Velico Ventotene ha dato il benvenuto agli atleti facendogli iniziare la avventura.

Il trasporto delle tavole dal porto al centro operativo è stato coordinato da Stefano Gigli, ogni atleta ha dovuto trasportare la propria attrezzatura a mano attraversando una parte di paese e una grotta. Gli abitanti dell’isola si sono visti sfilare gli atleti il fila i quali si dirigevano verso la grotta dell’isola di Calanave.

I giochi sono iniziati, la macchina organizzativa è in moto e gli atleti e gli organizzatori allestiscono la base operativa con bandiere, boe e gadget vari. Un breve brunch rifocillante ha raccolto il consenso di tutti i partecipanti che si sono seduti ai tavoli in ordine sparso. L’umore degli atleti è molto positivo, lo staff del Circolo Velico Ventotene è operativo, gli abitanti dell’isola curiosi di ciò che accadrà.

Dopo il pranzo un breve skipper metting presieduto da Stefano Gigli, Giuseppe Cuscianna e Simone Ugazio, i quali hanno illustrato le istruzioni di regata e i vari tracciati. Subito dopo il breafing, gli atleti si sono preparati per la parata in onore alla festa di Santa Candida.

Gli atleti hanno atteso l’arrivo della processione con la Santa, il parroco ed il Sindaco i quali hanno augurato agli atleti un benvenuto ufficiale e un augurio per la gara…

Coming soon per la flash news del 21 settembre 2013.